seleziona il comune
del comprensorio di Bagheria

Avvio della pratica

Registrazione:

 

  • 1) Entrate nell'area di pertinenza del comune (Menù a Destra) dove intendete avviare la pratica.
  • 2) Registratevi nell'area "registrazione utente" (menu a sinistra) compilare tutti i campi obbligatori
  • 3) Riceverete un'email all'indirizzo da voi registrato, con le informazioni per attivare l'account, con le credenziali di accesso alla vostra area utente*.

 

*[La Password per l'ingresso alla vostra area sarà generata dal programma, è consigliabile modificarla ed inserne una personale.

Per modificare password:

Cliccate su "profilo" (menu di sinistra) dove troverete le informazioni sul vostro account (menu centrale) ed in basso avrete le opzioni per modificare sia la vostra password che le informazioni sul vostro profilo, basta seguire le indicazioni.

 

 

Come avviare pratica:

 

Dopo aver completato le procedure di ingresso alla vostra area utente:

 

  • 1) cliccate su "Imprese" (menu a sinistra) per la registrazione della vostra impresa (compilare tutti i campi obbligatori)

Dopo aver completato la procedura  di registrazione "impresa"

  • 2) Cliccate su "Presentazione e Gestione Pratiche" (menu a sinistra) e selezionate " Avvia una nuova pratica" (menu centrale); seguite tutti i passi (compilando tutti i campi obbligatori) e allegate tutti file inerenti in formato PDF.
  • 3) Dopo aver completato la procedura guidata dal portale, il programma genererà una ricevuta (formato PDF) che va scaricata,
  • firmata digitalmente e inviata per l'avvio della pratica.
  • 5) Al termine riceverete all'indirizzo di posta da voi registrato la conferma di avvio pratica.

 

  • stampa
  • pdf